venerdì 29 marzo 2013

Testo Mi servirebbe sapere di Antonio Maggio. Significato della canzone

Testo della canzone Mi servirebbe sapere di Antonio Maggio vincitore di Sanremo giovani  2013 ed ex cantante degli Aram Quartet.

Testo completo della canzone Mi servirebbe sapere di Antonio Maggio 


L’influenza fa 
cambiare le mie fantasie 
le modifica e poi le rimodella ad arte 
non son stato mai 
capace di decidere 
cosa meglio sia 
e cosa definire male 

mi servirebbe sapere 
se l'altra notte 
quando hai detto che sei stata tanto bene 
eri sincera 
oppure hai avuto solamente una parentesi 
di un'ora pure scarsa 
e non mi va di privarmi 
della calma 

e farmi male 
e farmi male 
e farmi male 
tanto male 

e farmi male 
e farmi male 
e farmi male 
tanto male 

mi servirebbe sapere 
la strategia 
per aggirare tutte quante le barriere 
e quale sia la strada giusta per giustificare 
il male ed alleviare il dispiacere 
mi servirebbe saperlo quanto prima 

e farmi male 
e farmi male 
e farmi male 
tanto male 

e farmi male 
e farmi male 
e farmi male 
tanto male 

e farmi male 
e farmi male 
e farmi male 
tanto male 

e farmi male 
e farmi male 
e farmi male 
tanto male 

e farmi male 
continuare ad aspettare 
il tuo continuo andirivieni concettuale 
forse alla fine mi piace un po' così 
soffrire e farmi abbandonare qui 

ti piacerebbe sapere 
le contromosse utilizzate 
per lenire le mie pene 
e sopperire finalmente 
alla tua luce a intermittenza 
per dotarmi di pazienza 
in fondo mi è anche piaciuto a menadito 
e allora fammi male 
e fammi male 
e fammi male 
tanto male 

e fammi male 
e fammi male 
e fammi male 
tanto male 

e allora fammi male 
e fammi male 
e fammi male 
tanto male 

e fammi male 
e fammi male 
e fammi male 
tanto male


Il significato della canzone Mi servirebbe sapere si ritrova nelle parole dello stesso Antonio Maggio: "La mia è una canzone che parla delle scelte che la vita ci costringe a fare ogni giorno, anche se non sappiamo se sono positive o negative".

Video della canzone Mi servirebbe sapere di Antonio Maggio 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...